I pro e i contro del broker TopOption

Quali sono i vantaggi di questa piattaforma per il trading on line?

In questo articolo analizziamo una piattaforma per il trading on line, la nota Topoption che si trova a Cipro, nata dalla società di servizi finanziari Safecap Investment Ltd e regolata dalla – CySec – Cyprus Securities Exchange Comission.

Anche se presente da poco tempo sul mercato, TopOption ha immediatamente attirato l’attenzione per alcuni suoi meritevoli pregi e caratteristiche, fra cui i margini alti di profitto in caso di vincita, le azioni che si possono compiere, il training, l’alta tecnologia e lo staff di supporto alla clientela.

L’importanza di essere certificati dalla CySec chiama in causa importanti credenziali come sicurezza e trasparenza a vantaggio dei trader che possono utilizzare le piattaforme per fare trading on line, dopo l’autorizzazione conferita alla opzioni binarie in qualità di strumenti finanziari per questo tipo di uso.

Un altro aspetto positivo che riguarda la regolamentaIl Broker TopOptionione del CySec è la presenza di una copertura riservata ad ogni investitore pari alla somma di 20.000 euro, che ha la valenza di un’assicurazione. Inoltre il capitale investito è sempre mantenuto distinto, custodito nelle banche europee, rispetto a quello di proprietà della società.

Ma la domanda da porre è la seguente: conviene utilizzare la piattaforma TopOption per fare investimenti nel mercato on line? Facciamo un’analisi dettagliata per capire quanto sia realmente conveniente utilizzare questo broker.

Il primo aspetto da notare è la presenza di due piattaforme, una novità importante riguardo alle opzioni binarie. La prima piattaforma è di tipo web e non richiede download ed installazione di software. La seconda piattaforma è stata implementata, invece, per interagire con i dispositivi mobili, quindi Android, tablet, iPhone, iPad. Tutte e due sono molto intuitive e semplici da utilizzare sia riguardo alla navigazione sia per l’utilizzo da parte dell’utente, anche di quello meno esperto.

Nelle due piattaforme sono presenti molti strumenti con i quali interagire, una specialità di questo broker è poi la possibilità di eseguire molte attività, che nessun altro broker può garantire. Sono circa 180 le possibili attività: materie prime, indici, combinazioni di valute. Un grande valore aggiunto.

Con quali tipi di opzioni binarie si può fare attività di trading in TopOption? Con i seguenti tipi di opzioni binarie: 60 secondi, le opzioni binarie classiche, le opzioni One Touch, ProOption e Option Builder.

I margini di profitto in caso di vincita sono dell’85%, fra i più alti del mercato. E riguardo alle percentuali di perdita questo dato non è  indicato, e questo è un piccolo ‘neo’. Manca anche un altro elemento, ovvero l’indicazione dei rimborsi degli scambi out-the-money.

Un punto forte di queste piattaforme è la loro semplicità di utilizzo al punto da essere adatte anche al trader più inesperto e a chi non ha alcuna conoscenza della rete. E per chi è neofita nel trading delle opzioni binarie, su TopOption può disporre di tantissime risorse per imparare a tradare, come il “Resource Center” con le analisi quotidiane e settimanali e un newsfeed, la TopOption Academy, con i tutorial, le guide, gli e-book, webinar ed il glossario delle opzioni binarie.

La lingua della piattaforma di TopOption è disponibile anche in italiano, come lo è anche lo staff di supporto alla clientela facilitando l’interazione con i trader mediante email, chat, telefono, numero verde. Il servizio del customer service è molto efficiente.

La cifra minima per aprire un account di tipo standard è di 100 euro e non prevede l’account demo. TopOption non presenta, infatti, un account demo se non dopo il primo versamento. Sono disponibili tre tipi diversi di account in relazione al tipo di versamento iniziale.

Per effettuare depositi e prelievi si possono utilizzare PayPal, carte di credito, bonifico bancario, Neteller, WebMoney, MoneyBookers. Per quanto riguarda i prelievi, non c’è una soglia minima e i tempi di ricezione di un pagamento sono di 3 giorni lavorativi per l’accettazione e per il pagamento fino ad un massimo 7 giorni.

La piattaforma mette a disposizione dei bonus che possono essere anche rifiutati. In caso si volesse disporne, si dovrà investire una somma d 20 volte maggiore la somma dell’investimento iniziale e del bonus per poter effettuare un qualsiasi prelievo.

Riassumendo ecco le caratteristiche principali di TopOption:

  • Redditività = dell’85%
  • Bonus = fino a 2.500 Euro
  • Scambio minimo = $5
  • Scambio massimo = $3.000
  • Conto Demo = disponibile dopo il primo versamento
  • Piattaforma = SpotOption

No Responses

Add Comment