Gli errori da evitare per fare trading con le opzioni binarie

Trading con le opzioni binarieFare trading con le opzioni binarie è una delle principali attività per guadagnare grandi somme di denaro nel breve periodo. Nonostante questo fattore indiscusso, ci sono alcuni errori piuttosto comuni che talvolta risultano decisivi per andare incontro a perdite anche dal volto devastante, da evitare assolutamente per non rischiare di tramutare i vostri investimenti in attività altamente dannose.

In questa guida abbiamo pensato di riportarvi i principali errori da evitare per guadagnare regolarmente facendo trading con le opzioni, o almeno non rischiare di andare in bancarotta a seguito di azioni azzardate e prive di logica. Spiegare come fare trading con le opzioni binarie non è sicuramente semplice, ma evitare di fare errori è una cosa fondamentale.

  1. Pensare di trovare guadagni estremamente facili con le opzioni binarie

Nonostante ci capita spesso di ribadire che le opzioni binarie consentono di far lievitare notevolmente il capitale (anche cinque volte l’importo iniziale) nel giro di qualche minuto, ciò non significa che questa branca del trading porti soltanto incassi.

Andare in positivo con gli investimenti in opzioni binarie non è facile e richiede competenza nel settore, acquisibile soltanto attraverso l’umiltà e la consapevolezza che azioni azzardate possono portare in pochi istanti all’azzeramento totale del vostro deposito disponibile. In ogni caso, non abbiate paura se non avete ancora maturato esperienza, perché imparando le principali strategie di trading (anche grazie all’ausilio di account manager messi a disposizione dai broker) non tarderete a togliervi grandi soddisfazioni con le opzioni binarie.

  1. Credere che esista una strategia di trading infallibile

Nel primo punto abbiamo visto uno degli errori più comuni tra chi si affaccia per la prima volta sul mercato delle opzioni binarie. Ora, vedremo invece cosa può colpire in modo letale soprattutto gli investitori con più esperienza, o magari chi crede (in modo totalmente sbagliato) di avere la perfetta padronanza sull’andamento del mercato.

Quando una strategia funziona e porta a moltiplicare continuamente il capitale investito, sono in molti a compiere l’errore di credere di aver trovato la strategia “perfetta e infallibile” per guadagnare facilmente. Come abbiamo visto nel primo punto, tuttavia, non c’è nulla di semplice o scontato nel campo delle opzioni binarie, tanto che una determinata strategia che pochi minuti fa ha fruttato un incredibile guadagno, potrà portarci ora ad una perdita totale.

  1. Aumentare improvvisamente la posta tra le varie sessioni di trading

Collegando questo ultimo punto della nostra guida al secondo errore descritto, è semplice intuire come possa facilmente risultare dannoso prendere fiducia nelle proprie strategie di trading e far lievitare l’importo dedicato a ciascuna sessione, perdendo totalmente il concetto di valore del denaro. Questo fattore, avviene molto frequentemente a seguito di una grande vincita, che porta così a rimettere in gioco gran parte dei ricavi.

Non è affatto così che si guadagna con le opzioni binarie, ma è stato provato in modo empirico che la scelta più redditizia è stabilire una soglia massima da dedicare a ciascuna sessione di trading, in termini di proporzione del capitale versato inizialmente. In molti consigliano di fissare la citata soglia al 5%, ma tutto varierà soprattutto in base all’ammontare del versamento.

Add Comment